Home » Tutela passiva

Tutela passiva

 - Gruppo Ioviero

 I servizi di tutela passiva  consentono di sorvegliare beni mobili, immobili, aree commerciali, cantieri in opera e persone, oltre al monitoraggio dell’impianto d’allarme antintrusione, con l'obbligo di darne immediata notizia al servizio tecnico e ai soggetti individuati dal proprietario dell’immobile o dall’amministrazione per i necessari interventi, oltre che alle forze dell'ordine. Il piantonamento fisso prevede il costante presidio della proprietà immobiliare soggetta a sorveglianza, svolgendo un efficace azione deterrente contro furti e danneggiamenti per il vostro stabile ed attività commerciale. Gli addetti al servizio sono costantemente collegati tra loro e con il responsabile, questo a garanzia di un tempestivo supporto richiesto in situazioni d'emergenza. 

Il servizio assicura un efficace filtro all'ingresso delle aree sorvegliate evitando l'intrusione di malintenzionati e persone non desiderate, infine svolge un efficace azione di deterrenza contro furti e danneggiamenti.

 

 

Il servizio di Vigilanza Passiva (disarmato), può essere svolto da personale non G.P.G. come indicato nelle disposizioni operative per l’attuazione del Decreto Ministeriale 01.12.2010 n. 269. Invece la difesa del diritto di proprietà, prevenzione e repressione è svolto dalle G.P.G.
tantè che alle medesime è fatto divieto di svolgere altre mansioni che possano “distrarre” dal servizio di vigilanza cui sono destinate (art. 3 del R.D.L. n° 2144/1936).

 

 

Gruppo IovieroModena-Rimini- Bologna - PesaroRimini RNTel: +393475276626 info@gruppoioviero.com

Contatti

Gruppo IovieroModena-Rimini- Bologna - PesaroRimini RNTel: +393475276626 info@gruppoioviero.com
Gruppo Ioviero

FACCIAMO AL MEGLIO IL NOSTRO LAVORO